Il nostro Team

MariaCristina Rebay

MariaCristina Rebay
Psicologa

Dopo il diploma di Maturità Classica consegue la Laurea in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con un punteggio di 110 e lode ed una tesi sui Disturbi dell'alimentazione e sul loro trattamento gruppale, argomento e campo sui quali si specializzerà successivamentein ambito clinico e diagnostico.

Segue il Corso di formazione per i gruppi di mutuo ed auto aiuto presso la fondazione Cecchini Pace di Milano e successivamente collabora con l'ABA di Milano (Asssociazione per lo studio e la cura dei DCA, Anoressia, Bulimia e Iperfagia) conducendo i gruppi di terapia.

Durante e dopo i programmi di tirocinio svolti rispettivamente presso i reparti di Psichiatria del Policlinico di Milano e dell'Ospedale San Gerardo di Monza ( dove ha perfezionato le tecniche di diagnosi e riabilitazione delle principali patologie psichiatriche) frequenta la Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia AMISI di Milano, dove apprende l'uso della Psicoterapia Ipnotica diventandone membro associato.

Lavora come Dirigente Psicologo presso la Clinica per i Disturbi dell'Alimentazione della città di Muggiò fino al Giugno 2003. Parallelamente inizia l'attività privata come psicoterapeuta presso studio privato a Monza fino al Giugno 2006 e successivamente fino ad oggi a Seregno dove segue pazienti per terapia individuale e consulenze di coppia. Le problematiche più seguite sono i Disturbi dell'alimentazione, i disturbi di Ansia e Panico, da stress, sindromi depressive , disturbi della sfera sessuale . Inoltre effettua consulenze e terapia su problematiche infantili ed adolescenziali.

Collabora di frequente con il Tribunale di Monza per perizie riguardanti minori e cause di separazione e divorzio. Scrive per riviste di sanità e quotidiani locali Collabora con l'Assessorato alle Politiche giovanili e sociali del Comune di Seregno organizzando corsi tematici e conferenze.