Il nostro Team

Simona Capurso

dott.sa Simona Capurso
Psicologa

Lavora a Milano. Laureata in Psicologia dell'Età Evolutiva, Simona Capurso inizia il suo percorso professionale nel 1998, dopo aver conseguito il Master ISTUD nell'area Human Resources. Si inserisce presso la divisione Risorse Umane di Business Bank Italia (Società partecipata dal Gruppo Elios Holding, quotata alla Borsa di Milano, operante nel Trading Commerciale), occupandosi di progetti di selezione, formazione e analisi organizzativa.

Prosegue il suo percorso professionale in Arethusa (Società di Ricerca e Selezione del personale) focalizzandosi prevalentemente sulla ricerca di Dirigenti e Middle Management. In questi anni acquisisce le basi delle tecniche della selezione, occupandosi anche della gestione dei Clienti.

Nel 2006 decide per la Libera Professione, affiancando l'attività consulenziale, in area Psicologia del lavoro, all'attività clinica. Inizia a collaborare con l'Associazione Onlus SOS Infertilità, per fornire un supporto psicologico e condurre gruppi di auto aiuto a coppie che affrontano il percorso della fecondazione assistita. Collabora inoltre con la Provincia di Milano, in particolare rispondendo al numero verde dell'Osservatorio Donna, su tematiche relative all'infertilità di coppia. Si è focalizzata anche sulla gestione dello sviluppo della creatività, del talento e la propensione all'arte nei bambini, fornendo analisi psicologica dei loro disegni e delle rappresentazioni grafiche.

Prosegue nell'attività di recruiting e formazione lavorando per le principali Società di Selezione e direttamente per le Aziende, occupandosi anche di somministrazione di test psicoattitudinali e assessment.

Ha partecipato a diversi Convegni in Italia, in qualità di relatrice, principalmente su argomenti relativi alla genitorialità, alla relazione di coppia e alle implicazioni psicologiche derivate dal percorso di Procreazione Medicalmente Assistita.