Mettiamo lo psicologo Luca Domeneghetti .... sul lettino

by Redazione Psicologo360 1. agosto 2011 10.25

Conosciamo un pò di più il dott. Luca Domeneghetti

Qual è la tua specializzazione? Mi sono specializzato a Milano presso una scuola ad orientamento cognitivo-comportamentale. Si tratta di un approccio che aiuta le persone a risolvere in breve tempo i loro problemi quotidiani, valorizzando tutte le risorse disponibili e utilizzando strategie efficaci per promuovere il benessere e raggiungere i propri obiettivi di vita. Questo approccio è particolarmente efficace per il trattamento di problemi emotivi e comportamentali, come la depressione, l’ansia, le fobie, gli attacchi di panico, le ossessioni, i disturbi alimentari, lo stress, l’insonnia, le cefalee, i disturbi sessuali, l’abuso di sostanze, la bassa autostima, il mobbing e i problemi familiari e di coppia.

Le mie attività professionali principali sono la formazione e la consulenza nelle scuole e nelle aziende e i colloqui psicologici a privati rispetto alle seguenti tematiche: problemi scolastici/lavorativi, ansia e stress, depressione, dipendenze, relazioni di coppia, disturbi alimentari, rapporto genitori - figli, insonnia  e autostima.

 

Meglio la vita di coppia o quella da single? Essere single ha sicuramente dei vantaggi ... ma forse la vita di coppia ti dà delle soddisfazioni che difficilmente si possono sperimentare nella vita da single.Dipende anche da come uno è fatto, dal momento della vita che sta attraversando e dalla persona che incontra...

 

Il più grande successo e il più grande fallimento della tua vita (fino ad ora...) Il più grande successo è quello di essere riuscito a realizzare le mie aspirazioni scolastiche e lavorative. Il più grande fallimento è stato quello di scoprire che la professione di musicista era una strada che non faceva per me.

 

Per rilassarsi, meglio un film, un romanzo o otto ore filate di sonno? Io sono un appassionato di film... ma anche di lunghe e piacevoli dormite.

 

Che rapporto hai con internet e con le nuove tecnologie? Internet lo uso quotidianamente per trovare informazioni utili per il mio lavoro e per il tempo libero. Prenotazione di alberghi o concerti, acquisti, meteo, articoli... Su internet trovo tutto ciò che mi serve in modo pratico e veloce!!!

 

Sei iscritto a Facebook o a Google+? Sono iscritto a Facebook, che uso per tenermi in contatto con i miei amici e per organizzare eventi, feste, conferenze e concerti...

 

Sui Social Network l’amicizia è reale o virtuale? Dietro ai Social network ci sono persone reali che desiderano conoscere e/o incontrare altre persone. Si tratta a mio avviso di un nuovo possibile “luogo” di incontro, di un’opportunità per tenersi in contatto con persone anche molto lontane da noi. Se queste amicizie virtuali si realizzano anche in incontri reali, questo non potrà che arricchire il rapporto.

 

Essere felici per te significa...? Essere in pace con me stesso, fare un lavoro che mi appassiona, attorniarmi di persone che mi vogliono bene e con le quali posso condividere le gioie e le fatiche della vita.

 

Entra ora in contatto con il dott. Luca Domeneghetti

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura