Mettiamo la Psicologa Claudia Ditano... sul lettino

by Redazione Psicologo360 17. agosto 2011 18.01

Conosciamo un pò di più la dott.ssa Claudia Ditano

Qual è la tua specializzazione? Ho una specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo, conseguita presso l'istituto dell' approccio centrato sulla persona: credo che noi tutti possediamo le risorse per auto-comprenderci, modificare e migliorare il nostro comportamento, qualcuno le ha solo perse di vista e necessita di un aiuto per recuperarle.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare se stesse, sia che si tratti di orientamento scolastico, di disagio esistenziale o di psicopatologie.

 

Meglio la vita di coppia o quella da single? perfette entrambe, se sono una scelta libera e non una condizione da subire!

 

Il più grande successo e il più grande fallimento della tua vita (fino ad ora...). Difficile rispondere: anche dai fallimenti ho imparato qualcosa e i successi mi hanno spesso presentato un conto salato...

 

Per rilassarsi, meglio un film, un romanzo o otto ore filate di sonno? Decisamente otto ore filate di sonno. Romanzi e films, se interessanti, mi appassionano più che rilassarmi...

 

Che rapporto hai con internet e con le nuove tecnologie? Un pessimo rapporto,  quando accendo il pc prego sempre che tutto funzioni e lo utilizzo per necessità, ma tornerei volentieri alle care vecchie carta e matita!

 

Sei iscritta a Facebook o a Google+? Facebook, è il  modo più semplice per raggiungere amici vicini e lontani!

 

Sui Social Network l’amicizia è reale o virtuale? Sui social network il rapporto stesso è virtuale, per questo io lo utilizzo come un mezzo e non come il fine.

 

Essere felici per te significa...? Essere felici per me significa non tradirsi mai, svegliarsi la mattina ed essere in completa sintonia con la giornata che ci aspetta!

 

 

 

 

Entra ora in contatto con la dott.ssa Claudia Ditano

 

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura