Mettiamo la psicologa Marzia Del Monte.... sul lettino

by Redazione Psicologo360 8. settembre 2011 13.07

 

 Conosciamo un pò di più la dott.ssa Marzia Del Monte

 Qual è la tua specializzazione? Sono una psicologa dell'età evolutiva, formata anche sull'età adulta. Esperta in counseling, lavoro con bimbi, con famiglie e soprattutto con giovani adulti e adolescenti, opero tramite consulenze online ma anche tramite sedute tradizionali. Offro valutazioni cliniche sostegno e supporto psicologico nei momenti critici vitali individuali e di coppia.

 

Meglio la vita di coppia o quella da single? Dipende da cio' che si vuole, dalla personalità, si può stare benissimo da single o in coppia, l'importante è starci bene dentro e sentirsi realizzati.

 

Il più grande successo e il più grande fallimento della tua vita (fino ad ora...). Di fallimenti veri e propri non ne ho ancora sperimentati ma questo perchè non credo nel termine fallimento, credo più nei momenti di difficoltà che ci sono per ognuno di noi nella vita, l'importante è rialzarsi e lottare per una dimensione migliore e più appagante. Il mio più grande successo?

L'essere riuscita a coniugare vita personale, lavoro, famiglia , e stare bene con me stessa dedicando tanto tempo alle persone che ne hanno bisogno. Fare ciò che ho sempre desiderato fare. Aiutare le persone a stare meglio.

 

Per rilassarsi, meglio un film, un romanzo o otto ore filate di sonno? Dipende dai periodi,  di tutto un po' ...perchè no? A volte preferisco isolarmi e leggere, altre volte un film leggero.

 

Che rapporto hai con internet e con le nuove tecnologie? Molto buono ,mi piace il progresso.

 

Sei iscritta a Facebook o a Google+? Si sono iscritta su Facebook, per comunicare con parenti e amici lontani e vicini .

 

Sui Social Network l’amicizia è reale o virtuale? Diciamo che amicizie reali possono diventare via via virtuali ma può succedere anche che amicizie virtuali possano diventare reali approfondendo la conoscenza e decidendo per un contatto visivo e fisico, incontrandosi nel mondo reale creando vere amicizie e veri rapporti umani.

 

Essere felici per te significa...? Stare bene con se stessi, perseguire sogni ed obbiettivi in cui si crede, a cui non si rinuncia , capire che la vita è una sola ed apprezzare le cose che abbiamo e le persone che ci sono vicine.

 

Entra ora in contatto con la dott.ssa Marzia Del Monte

 

 

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura