La psicologia incontra la poesia: nasce Libra PoEtica, un altro modo di fare libreria

by Redazione Psicologo360 14. settembre 2011 12.19

Questo accade da Libra PoEtica, il caffè letterario di Morlupo che il 24 settembre prossimo apre i battenti in uno spazio completamente rinnovato e tre volte più ampio. La libreria è nata da un'idea di Monica Maggi a marzo del 2010 ed è diventata via via punto di riferimento dei piccoli centri a nord di Roma.

Con quest'ultima apertura e con l’apporto dell’associazione PoEtica di Viviana Scarinci, Libra si definisce ancora di più. Sarà una sorta di casa dell’emozione, con testi introvabili e particolarissimi, case editrici di nicchia e non solo, e con una specifica finalità: avvicinare il lettore al testo poetico, dove per poesia si intende la globale bellezza della vita.

Libra, oltre al libro, mette a disposizione angoli di tutto il mondo: dai manga giapponesi agli incensi del Tibet, dalle spezie indiane ai tessuti etnici. Attraverso questo sguardo ampio sul mondo, chi entrerà da Libra troverà la magia delle emozioni che solo la cultura (intesa in senso profondo) può regalare. Emozioni magiche anche nel calendario eventi di Libra: concerti di musica etno-classica, vernissage e allestimenti, rassegne cinematografiche, conferenze. Non mancheranno laboratori di lettura per bambini  e workshop di scrittura.

 

Libra


Prime grandi emozioni nei giorni a seguire: il 5 ottobre Libra ospiterà Raphael D’Abdon con la presentazione di God bless the father di Lodi Matsetela del movimento degli spoken word artists sudafricani.
Libra si avvale oggi anche di Teke Edizioni, forte della produzione di manga. E proprio sui manga sarà dedicato il prossimo evento previsto l'8 e 9 ottobre: l'inaugurazione del primo manga Cafè di Morlupo, con contest di CosPlayer e japanese market.



All'inaugurazione del 24 settembre saranno presenti:

il gruppo Ashram Music, con la loro produzione darkwave
Tiziana Cera Rosco, poeta e madrina della serata
Simone Pellegrini e la sua Personale “JUS, il Giusto nel suo mondo”
Musiche e danze di pizzica e taranta salentine
l'enoteca Si-Wine di Vietri sul Mare


Info:

LIBRA – via San Michele 63, Morlupo (Roma)
06-9071120 www.lalibrerialibra.com
facebook LA LIBRERIA LIBRA

Tags:

Eventi

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura