Mettiamo la Psicoterapeuta Giuliana Melandri... sul lettino!

by Redazione Psicologo360 17. ottobre 2011 11.16

 

 Conosciamo un pò di più la dott.ssa Giuliana Melandri

 Qual è la tua specializzazione? Sono specializzata in Psicoterapia Strategica Integrata, modello psicoterapeutico volto a provocare cambiamenti attraverso diverse  tecniche strutturate e mirate per modificare lo stile comportamentale disfunzionale del cliente, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Nella mia attività clinica privata, mi occupo di problematiche relative a blocchi esistenziali, disturbi d'ansia, attacchi di panico, dipendenza affettiva, depressione e altro. In qualità di psico-sessuologa tratto disfunzioni sessuali femminili e maschili, problematiche di coppia, omosessualità, identità sessuale.

Meglio la vita di coppia o quella da single? Ci sono pro e contro tanto nella vita da single, quanto in quella di coppia, ma in entrambe le situazioni è necessario stare bene con se stessi prima di tutto. Certo è che la condivisione con una persona in grado di apprezzare ciò che sei e starti accanto anche nei momenti di difficoltà, fa sembrare la vita un po’ più leggera.

Il più grande successo e il più grande fallimento della tua vita (fino ad ora...). Il mio più grande successo è avere provato a me stessa che anche i più grandi fallimenti sono fonte di crescita e terreno fertile per futuri successi!

Per rilassarsi, meglio un film, un romanzo o otto ore filate di sonno? Un film, poi qualche pagina del romanzo che tengo sul comodino e otto ore filate di sonno.

Che rapporto hai con internet e con le nuove tecnologie? Ne sono affascinata, anche se sono convinta ci sia un lato oscuro che rischia di sostituire con una realtà virtuale falsata quella che invece è la vita reale con tutte le sue sfumature. Come in tutte le cose ci vuole testa e moderazione.

Sei iscritta a Facebook o a Google+? Sono iscritta a facebook.

 

Sui Social Network l’amicizia è reale o virtuale? L’amicizia è una relazione complessa che non può esistere su base virtuale, ma necessita di esperienze vissute, scambio di emozioni, sguardi di intesa e gesti significativi. Nei Social Network ci può essere solo una conoscenza virtuale…che è altro dall’amicizia.

 

Essere felici per te significa...? Ricevere un abbraccio, gustare del buon cibo con un bicchiere di vino, un week end romantico, la scoperta di un luogo nuovo, le coccole dei miei gatti… essere felici significa saper godere di ciò che la vita ci offre di bello.

 

Entra ora in contatto con la dott.ssa Giuliana Melandri

 

 

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura