Mettiamo lo Psicologo dott. Salvatore De Costanzo.... sul lettino!

by Redazione Psicologo360 17. January 2013 13:55

Qual è la tua specializzazione? Sono uno psicologo clinico ad indirizzo cognitivo-comportamentale e mi occupo sia di adulti che di bambini. Inoltre sono oramai molti anni che mi occupo di pet-therapy inserendo sia nelle scuole, strutture socio-educative e socio-sanitarie progetti che prevedevano il coinvolgimento di cani.

Credo che non esistono malattie mentali o disturbi ma solo disordini ai quali bisogna mettere ordine.

Meglio la vita di coppia o quella da single? Se una persona basta a sé stessa può stare bene sia in coppia che da single...è una questione di scelte.

Il più grande successo e il più grande fallimento della tua vita? Il mio più grande successo è aver capito quanto si può imparare dai fallimenti!

Per rilassarsi è meglio un film, un romanzo o otto ore filate di sonno? Mi piace molto andare al cinema come mi piace molto vedere un bel film a casa sia da solo che in compagnia. Il romanzo invece è un viaggio che si effettua esclusivamente da soli...proprio per questo ha un fascino particolare.

Che rapporto hai con internet e con le nuove tecnologie?Sono molto affascinato dalla tecnologia tutta; amo i computer, internet gli smartphone...

Sei iscritta a facebook o a google+? Sono iscritto a facebook da molto tempo osservandone tutti i cambiamenti; google+ devo ancora studiarlo ma ho l'iscrizione anche li.

Sui Social Network l’amicizia è reale o virtuale? I Social Network sono un meraviglioso strumento di comunicazione che io stesso uso per tenermi in contatto con amici lontani; non può però sostituire l'emozione di un abbraccio o una passeggiate tra le chiacchiere...

Essere felici per te cosa significa...?L'amore è la forza che governa la felicità...essere felici significa bastare a sé stessi per diventare strumento d'amore.

Entra ora in contatto con il dott. Salvatore De Costanzo

 

 

 

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Commenti recenti

Comment RSS

Psicologia e Letteratura